Qualità, sicurezza ed ecosostenibilità fanno parte della cultura aziendale di Graphicscalve


La politica produttiva di Graphicscalve ha sempre mostrato particolare attenzione nell’utilizzo di prodotti e procedimenti “eco sostenibili” durante tutto il processo di stampa, produzione e confezione.

Nelle lavorazioni vengono utilizzati inchiostri convenzionali adottati nel mondo delle arti grafiche, che riducono al minimo la percentuale di olii minerali, privilegiando l’utilizzo di olii vegetali provenienti da fonti rinnovabili. Il materiale viene poi movimentato con scatole-pallet certificati, attraverso mezzi euro4 o elettrici per il trasporto.

Graphicscalve ha conseguito le seguenti certificazioni:

Entrambe sono attestazioni alle quali la nostra azienda ha aderito volontariamente, nel rispetto dell’ambiente. Esse assicurano che la gestione forestale sia sostenibile dal punto di vista ecologico, sociale ed economico; usano il mercato per fare incontrare la domanda di consumatori con l’offerta di produttori forestali capaci di gestire le foreste, preservando la biodiversità e le funzioni ecologiche e portando reali benefici alle comunità locali. Il taglio degli alberi è eseguito con cura, coinvolgendo anche le popolazioni, la lavorazione dei tronchi avviene in loco ed eventuali scarti vengono utilizzati per la concimazione del terreno di taglio. Questo approccio aiuta a ridurre al minimo gli impatti sull’ecosistema e a prevenire i conflitti sociali.

 

c iso 9001Entrambe le certificazioni, tipicamente riferite all’ambito delle arti grafiche, sono state integrate all’interno della certificazione ISO 9001:2015, norma internazionale che permette di garantire un’attività svolta non solo con standard di eccellenza, ma anche secondo metodi diffusi, ripetibili e controllabili in termini di strutturazione e produzione, per garantire la completa soddisfazione del cliente.

Certificazione di Sistema Qualità ISO 9001:2015

 

 

 

Politica per la qualità Graphicscalve 

img footer certificazioni